Cerimonie in Villa

Organizzare un matrimonio all’aperto è uno dei sogni di molte coppie pronte a pronunciare il “sì” alle porte della bella stagione. Dopotutto, a chi non piacerebbe sposarsi all’aperto, circondati dalla natura e dal profumo dei fiori, in compagnia di amici e parenti? Sulla scia della tradizione americana, il matrimonio all’aperto sta diventando anche in Italia un’usanza sempre più diffusa. Certo, in Italia sposarsi all’aperto è più complicato perché il cattolicesimo permette le nozze soltanto in luoghi consacrati ed anche per il rito civile le limitazioni non sono poche. Pertanto per questo genere di matrimoni si opta per le Cerimonie Simboliche o di diverse religioni tipo Evangeliche. Quali sono i Pro e i Contro di una Cerimonia Simbolica?

I Pro: personalizzare nei minimi dettagli l’allestimento in modo da creare una perfetta scenografia che rispecchi il gusto e il carattere degli sposi. Si possono replicare i matrimoni di cinema o tv che più hanno fatto sognare, oppure, meglio ancora, realizzare un contesto personalizzato e originale, scegliere qualsiasi tipo di scaletta musicale per dare atmosfera e ritmo alla cerimonia, personalizzare nei dettagli i testi e le fasi della cerimonia, i gesti simbolici e le promesse, libertà nell’abbigliamento, possibilità di scegliere l’officiante di fiducia e che vi conosca magari da una vita.

I Contro: per la validità legale dovete recarvi giorni prima alla casa comunale per la firma dei registri, per chi ci tiene tanto non ha la possibilità di avere una benedizione cristiana.

Possiamo organizzare le cerimonie ovunque tu voglia, in spiaggia, in un castello, in un bosco… valutiamo insieme, facciamo i doverosi sopralluoghi, stiliamo un planner e iniziamo il progetto, determiniamo insieme i testi, scegliamo la scaletta musicale insieme alla band o violinista che sia, in conclusione cerchiamo di materializzare i vostri desideri creando una cornice ad hoc per voi e i vostri ospiti.

Nome (richiesto)

Email (richiesta)

Oggetto

Il tuo messaggio

Codice di Sicurezza

captcha