Magazine

cover

GLI ABITI DA SPOSA PIÙ SPETTACOLARI DEL 2017

Quali sono i trends per gli abiti da sposa del 2017? Tra mode che tornano e mode che cercano di trovare nuovi spazi, l’unica certezza garantita è sempre la stessa: l’abito da sposa è il grande ed unico protagonista del giorno del matrimonio, insieme alla sposa ovviamente. Ma l’abito da sposa rimane il centro dell’attenzione di tutti gli sguardi, il bersaglio di tutti i fotografi. E allora quali saranno i trends del 2017, tanto per cambiare?

Quando la sposa farà il suo ingresso in chiesa sarà il momento più emozionante di tutta la giornata e nessuno riuscirà a staccarle gli occhi di dosso, ammirandone la bellezza e il vestito. Lo sposo e gli invitati rimarranno abbagliati mentre la sposa procederà lentamente verso l’altare. Le foto più belle saranno certamente quelle della sposa nel suo indimenticabile abito, le foto alle quali lei si affezionerà di più in assoluto. I complimenti per l’abito si ripeteranno fino alla fine della giornata, e per molto tempo ancora dopo il giorno delle nozze.

Puntare su un abito minimal è una scelta che dipende dallo stile del matrimonio e dalla personalità della sposa. In altri casi la sposa vuole fare di sè una vera e propria icona di stile, e creare con l’abito un momento memorabile e quasi “immortale” nei ricordi di tutti. E gli stilisti che possono aiutare una sposa in questo obiettivo così ambizioso di certo non mancano…

Vi proponiamo allora una carrellata di foto di abiti spettacolari, dei veri e propri oggeti del desiderio, quegli abiti che tanto fanno sospirare le future spose, fino a farle piangere al momento della prova.

Scorri le immagini degli abiti da sposa per il 2017 creati da Jenny Packham, Maggie Sottero, Lorenzo Rossi, Lili Hod e Pronovias.

bouquet_sposa

I BOUQUET DELLE SPOSE: LE FOTO PIÙ BELLE DELL’ANNO

I Bouquet delle spose sono sempre tra i principali protagonisti di ogni matrimonio; non c’è invitata che non si soffermi ad osservarne colori e dettagli, e una di loro lo raccoglierà diventandone la inaspettata destinataria, a fine serata.

Ogni sposa crea un legame speciale con il proprio bouquet, che diventerà uno dei ricordi più speciali, sempre al centro delle foto più belle del giorno delle sue nozze. I Bouquet delle Spose sono gli elementi attorno ai quali ruotano i progetti di floral design, richiamandone il tema e impreziosendolo addosso alla sposa stessa.

Ho raccolto qui alcune delle foto più belle dell’anno, tutte focalizzate sul bouquet e sulla sua sposa. Quasi un intreccio indissolubile e intriso di magia.

I Fotografi che li hanno immortalati, quasi dipinti direi, li hanno esaltati e usati per farli diventare dei gioielli addosso ad ogni sposa.

I Floral Designers che ne hanno concepito la composizione sono artisti capaci di immaginarne le emozioni che ne scaturiranno quando faranno la loro comparsa sulla scena del matrimonio.

Fateli diventare vostra fonte di ispirazione, perchè dopo essere stati al centro dei miei matrimoni possano trasmettere idee e sensazioni capaci di rivivere tra le mani di un’altra bellissima sposa.

 

rustic_shabby

MATRIMONI SHABBY CHIC, RUSTIC E VINTAGE: AD OGNI TERMINE IL SUO SIGNIFICATO

Quindi che cosa significano? Qual è la differenza tra Vintage, Rustic e Shabby Chic? Facciamo un po’ d’ordine.

Questi sono i tre termini che trovate sempre più spesso sul web e sui social media per descrivere un tema di nozze, ma molto spesso sono usati in modo interscambiabile o ancora più spesso in modo non corretto.

Un modo semplice per fare chiarezza e capire a cosa si riferisce ciascuno di questi termini è quello di collegarli alle rispettive categorie.

Quando parliamo di un matrimonio vintage, ci riferiamo ad un tema che si ispira ad un periodo del passato.

Un tema d’epoca è quello che utilizza oggetti e allestimenti che si ispirano una determinata epoca, come gli anni ’20 . Utilizzare ad esempio vecchie valigie usate o macchine da scrivere, un’auto d’epoca per la sposa, pizzi retro e porcellana floreale, sono tutti ottimi esempi di decorazioni per un matrimonio vintage.

Cosa che può causare una certa confusione è che, mentre alcuni elementi possono anche essere definiti shabby chic, questi ultimi non sono tutti vintage

Quando parliamo di un rustic wedding, facciamo riferimento al luogo dove il matrimonio si tiene.

Un Rustic Wedding descrive un matrimonio che tipicamente si svolge all’aria aperta, in campagna o in una location adattata allo scopo di ricreare una ambientazione bucolica.

Usare il legno grezzo, colori nei toni della terra, piante verdi e fiori di campo, balle di fieno, sono tutti elementi che contribuiscono all’allestimento di un Rustic Wedding.

Quando parliamo di una matrimonio shabby chic, stiamo citando uno stile ben definito.

Il termine Shabby Chic è usato per descrivere un particolare stile, sia per quanto concerne il mood di tutto il matrimonio, sia per l’utilizzo di oggetti e decorazioni  connotati da un look invecchiato, trasandato ma romantico.

Questo è il motivo di cui sopra ho accennato al fatto che alcuni oggetti d’epoca possono anche essere definiti “shabby chic” poiché possono avere un aspetto romanticamente trasandato; ma non tutti gli elementi shabby chic sono vintage, dal momento che un aspetto invecchiato non comporta per forza l’appartenenza ad un’epoca passata.

Nome (richiesto)

Email (richiesta)

Oggetto

Il tuo messaggio

Codice di Sicurezza

captcha